Discussione: uova ramirezi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2011, 21:39   #5
jellyfish2.0
Avannotto

Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tod Visualizza il messaggio
Ciao dunque hai 6 neon e ti chiedi perché spariscono?? no scherzo....
potrebbe essere dovuto ad inesperienza...da quanto si è formata la coppia??
non credo sia inesperienza, perchè anche se la coppia è giovane mi succedeva anche con quella precedente ... (ho sostituito la femmina)

Originariamente inviata da lyrthanas Visualizza il messaggio
quoto danny....in 40 litri per esperienza personale niente coinquilini...se non innocui otocinclus o minuscoli corydoras pygmaeus/habrosus/hastatus

inoltre...a che pH li tieni? a pH non ottimale (verso la neutralità perche' i ram richiedono pH acido) le uova spesso ammuffiscono
non credo siano i neon nemmeno XD in effetti li cacciano sempre, ma le uova mi ricordo che scomparivano anche quando erano da soli.
Secondo me è proprio un problema di ammuffimento, se esiste il termine XD, perchè le uova non diventano a puntini neri, cioè non si vedono gli occhi, e dopo un po' credo che se le mangino. Dici che sia il ph? con la co2 arriva a 6-6.5... oppure qualche batterio?

Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio

Ciao!
in 40 litri già stanno stretti i due ramirezi, figuriamoci se convivono anche con 6 neon (tralasciamo gli innoqui otocinclus).
Quindi è chiaro che se vuoi vedere una riproduzione andare a buon fine e soprattutto vedere i piccoli crescere con i genitori devi dimenticarti dei neon e toglierli.
La presenza di predatori crea problemi in spazi così piccoli.

Altrimenti togli le uova e cresci i piccoli in una vaschetta a parte (ma è una soluzione del tutto innaturale).
non credo sia un problema di predatori... se i neon possono essere definiti tali XD mi succedeva già prima, quando i ramirezi erano soli... secondo me sono proprio loro a fare fuori le uova ad un certo punto

comunque, attraverso le uova che ho messo da parte iniziano a vedersi gli occhi... dopo quanto dovrebbero schiudersi? hanno circa 48 ore. Se rimettessi gli avannotti nell'acquario dopo la schiusa, dite che li riconoscono?
jellyfish2.0 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,48666 seconds with 13 queries