Discussione: Prima acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2011, 19:18   #13
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora fermo restando che la CO2 è un fertilizzante e l'effetto chimico è acidifcare e se non hai piante a quantità o esigenti potresti controllare il pH in altri modi.

Non ho ben chiaro se hai già allestito o sei in fase di allestimento perchè di seguito ti darò alcuni consigli :
1 Hai detto di volere caracidi, neon e cardinali. Solitamente non si mettono insieme due specie diverse di caracidi.
2 Comunque hanno bisogno di acqua tenera e acida
3 Se hanno bisogno di acqua tenera e acida comincia con il far maturare la vasca con acqua dei valori più vicini possibili ai pesci che vorrai ospitare in modo da non dover correggere in corsa o dopo.
4 vuoi valori acidi e teneri? bene ..scelta del fondo che non deve liberare carbonati altrimenti starai sempre a rincorrere i valori
5 se vorrai usare CO2 e solo CO2 dovrai tener conto di kH e pH per vedere le moli disciolte. in rete è pieno di tabelle.
6 in fase di maturazione non devi fare assolutamente cambi , al massimo rabbocchi l'acqua evaporata solo con acqua di osmosi

Facci sapere

Ultima modifica di daniele68; 04-07-2011 alle ore 23:50.
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09532 seconds with 13 queries