|
Originariamente inviata da Save_91
|
si, esattamente larve di libellule in acquario... ormai ne ho perso il conto, ne ho uccise più di 15 -04
per ilVale
prima avevo un fotoperiodo di 8 ore... da pochi giorni l'ho portato gradualmente a 10 ore... senza ottenere nessun beneficio
|
oddio ma sei sicuro che non siano larve di zanzara??
per le alghe il fotoperiodo lo devi abbassare..non alzare altrimenti peggiori la situazione!! abbassalo gradualmente di un po di ore.. portalo non so a 5-6 ore..
per l'ictyo non saprei proprio che dirti..il fauna mor non l'ho mai usato.. ho usato una volta il dessamor per l'ictyio (vai a fidarti dei negozianti!!) che non è specifico per quella malattia ma contiene cmq lo stesso principio attivo e con le dosi sono andato un po a caso.. mi è andata bene quella volta.. posso solo confermarti di alzare la temperatura e usare l'ossigenatore (io a pensarci in effetti non l'ho usato.. cacchio a pensarci ora mi sa che mi è andata proprio bene!!..beata ignoranza..

) ..oltre non saprei che dirti.. un'altra cosa occhio alle specie di piante che hai in vasca, perchè alcune risentono molto del medicinale che stai usando e rischi di farle morire, quindi dovresti toglierle!! ..però non ricordo bene quali specie, la cabomba di sicuro!