|
Originariamente inviata da Emanuele Mai
|
allora una cosa alla volta:
1) una salinità del 35 per mille corrisponde ad una densità di 1023 e ad un peso specifico di 1026 (che rifrattometro è? molto probabilmente quello che dici tu è il ps...)
2) il test imho potresti anche tenerlo finchè non finisce. Se vuoi prendere il tropic marin (più preciso e che cmq avresti dovuto prendere più in là con gli animali) guarda che ti conviene quello combinato (un solo test ti fa sia no2 che no3) che online costa sui 17 euro e ai negozi ne costerà almeno una ventina se non di più.... (forse anche 30.. non so)
3) nella tanica metti una pompetta anche piccola, tipo di quelle da filtro del dolce se ce l'hai (dopo averla lavata ovviamente)
4) stando così i valori non credo che ti convenga metterlo il bioptim, aspettiamo i più saggi....
5) il fotoperiodo aspetta un'altro po' IMHO
|
1) E' un rifrattometro Milwaukee modello MR100ATC, a sinistra c'è scritto d20, a destra %.
2) Ma infatti userò ancora un pò questo, il Tropin Marin combinato No2/No3 costa 14,95€ AquariumLine.
3) Di utile, ho solo una piccola pompa da camper che avevo preso per farmi il rabbocco artigianale (Alla fine ho preso il Tunze), ha una prevalenza di 4/5m, ma c'è scritto che rischia di bruciarsi se lavora per più di 10 minuti consecutivi, nella tanica ci entra benissimo ma non posso lasciarla girare per troppo tempo, potrei taimerizzare l'accensione e lo spegnimento ogni 5 minuti.
4) Ok, aspettiamo altri pareri.
5) Ho chiesto perchè avevo capito che dovevo iniziare col fotoperiodo dopo un mese e solo dopo fare i test, li ho fatti per curiosità, volevo iniziare piano, con un'ora al giorno per la prima settimana o cose del genere.