Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2011, 21:55   #49
Emanuele Mai
Discus

L'avatar di Emanuele Mai

Città: Roma nord
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fastbobo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Emanuele Mai Visualizza il messaggio
i Tetra non saranno perfetti ma se dicono cento minimo minimo 70 saranno.....
io sinceramente uso Sera per no2 no3 po4 e mi trovo benissimo sia per affidabilità (per sicurezza ho ricontrollato la prima volta con un fotometro ed erano precisi), che per prezzo non eccessivo ma soprattutto per la facilità di lettura. Per ca, mg e kh uso tropic marin.....
Una cosa tu hai detto che hai la salinità a 1025.... che intendi???
i valori corretti sono:
- salinità 34- 35 per mille
- densità 1022-1023 (milleventitude- milleventitrè)
- peso specifico 1,026-1,027 (uno,zeroventisei-uno,zeroventisette)
Si, intendevo la densità, sul rifrattometro c'è la densità a sinistra e la percentuale a destra, 1025 di densità che è allo stesso livello del 35%, non ho una vista da falco...

Ho appena fatto il test No3 Tetra all'acqua d'osmosi non salata ed il risultato è zero, ora procedo a salarla e rifare il test, 35%, in una tanica da 20lt quanto sale ci metto? conviene scaldarla con un termostato per fare sciogliere prima il sale? nella tanica, pompe di movimento non ne posso mettere, verso il sale e agito la tanica?
Metto anche il Bioptim insieme al Biodiget dopo il cambio?
Comunque credo che proverò il test No3 Tropic Marin...

EDIT: Il fotoperiodo mi conviene iniziarlo lo stesso con questi valori?
allora una cosa alla volta:
1) una salinità del 35 per mille corrisponde ad una densità di 1023 e ad un peso specifico di 1026 (che rifrattometro è? molto probabilmente quello che dici tu è il ps...)
2) il test imho potresti anche tenerlo finchè non finisce. Se vuoi prendere il tropic marin (più preciso e che cmq avresti dovuto prendere più in là con gli animali) guarda che ti conviene quello combinato (un solo test ti fa sia no2 che no3) che online costa sui 17 euro e ai negozi ne costerà almeno una ventina se non di più.... (forse anche 30.. non so)
3) nella tanica metti una pompetta anche piccola, tipo di quelle da filtro del dolce se ce l'hai (dopo averla lavata ovviamente)
4) stando così i valori non credo che ti convenga metterlo il bioptim, aspettiamo i più saggi....
5) il fotoperiodo aspetta un'altro po' IMHO
Emanuele Mai non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09079 seconds with 13 queries