|
Quote:
|
2 scalari
2 neon
2 guppi
2 rasbora
2 labeo
|
Non conosco i rasbora, per il resto solo i guppy vanno bene in questo litraggio...
Da quello che ho appreso il filtro è un filtro "giocattolo" di quelli che i negozianti rifilano, e no, due settimane non bastano, la nebbiolina era un'esplosione batterica.
Adesso, premettendo che tutti diranno: riporta i pesci dal rivenditore, cosa a cui mi aggiungo ovviamente. Ti dirò che se proprio non puoi (il mio negoziante era chiuso quel periodo in cui dovevo riportarli e non avevo nessun altro a cui darli) per ora ti parlerò solo della soluzione attuale da prendere.
Il filtro non è maturo per niente, anche dopo averlo sciacquato hai ucciso tutti i batteri, quindi dovresti contare 1 mese da oggi. Sicuramente cambi d'acqua, cosa che causerà una non maturazione del filtro in 1 mese ma forse nel doppio se non il triplo del tempo. (Ecco perchè riporta tutto al negoziante se puoi o trova un amico con un acquario, anche pechè quelle razze non ci stanno in quel litraggio come deetto).
Ti sarà detto che gli attivatori batterici non servono, beh al momento utilizzali e se puoi applicali sul filtro, non troppe dosi ovviamente.
Compra un filtro decente se puoi, quello con sola spugnetta non serve a molto, ma per ora metti qualche cannolicchio e poca spugna dentro a quello che hai al momento.
Da mia esperienza personale in cui stavo facendo morire i batteri perchè la corrente del filtro era staccata, ho risolto in 3-5 giorni con attivatori batterici e cambi d'acqua. Ma ricorda il tuo caso è diverso, al momento non è matura la vasca.
Ripeto: se puoi riporta tutto tranne le piante e ricomincia, armati di tante taniche di acqua già pronta per eventuali cambi rapidi ed utilizza un areatore.