Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2011, 20:00   #22
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gleam Visualizza il messaggio
Tanto per dire... Io ho sempre privilegiato il fondo sabbia prima coral frags, poi sugar size ed ho sempre combattuto con i nitrati a 50... e sapete cosa ho scoperto anni dopo? La sabbia non centrava nulla! Tutta l acqua della mia zona sia pozzo che acquedotto ha nitrato fisso a40/50mg/l! l osmosi non puo' nulla... E quindi resto nuovamente dell idea che se in natura un bel fondo di sabbia gioca il suo ruolo nell equilibrio della barriera... In vasca, se ben gestito non puo' essere da meno. Non capisco nemmeno come possa essere controproducente un fondo da 20 cm con 130/150 kg di rocce vive... Spazio ed Illuminazione permettendo.
Ai piu esperti credo che il mio progetto sia chiaro... Luce solare+fondo importante+tante rocce.

Anticipando alcuni... Tutto il resto l ho gia' provato in passato... Tranne il zeovit.

provocazione? Attendo impressioni spassionate visto che ho intenzione di modellare questo nuovo progetto acquariofilo anche grazie al vs aiuto e vista l innovazione scriverci un manuale a riguardo (-; Miky sai mica che ho pure pubblicato un romanzo nel quale spicca la mia vena acquariofila? (-; Se ti interessa vai su Amazon e cerca La Sorella Maggiore...

Ciao,

G
Ciao Gianluca,
Mi dispiace contraddirti ma l'impianto ad osmosi può tutto... A casa mia per un periodo ho avuto i nitrati a 30 mg/lt e uscivo dall'impianto con 0.05 us (non TDS sia chiaro...).

Se sei convinto che il tuo progetto possa essere un progetto buono (se non ottimo) e che possa rivoluzionare l'acquariofilia moderna portalo avanti con tutto te stesso, scrivi il manuale e fanne tanti soldi...

Non so che basi teoriche hai tu, ma chi ha detto la sua sul berlinese e sul DSB hanno le palle quadrate e di certo non sono io ne qualsiasi altro utente del forum...

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,90434 seconds with 13 queries