Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2011, 18:01   #19
mariocpz
Ciclide

Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Vorrei intervenire a supporto della co2 a gel.
Possiedo anche un impianto professionale e posso scongiurare tutti coloro che reputano quella a gel insufficiente.
Si sono raggiunti risultati col gel direi davvero sorprendenti grazie a degli accorgimenti che ultimamente si sono adottati.
Leggete nella sezione del fai da te le ultime 40/50 pagine e capirete di cosa sto parlando...
Riesco ad avere co2 nel mio acquario anche troppo abbondante, dovendone limitare l'erogazione e di parecchio.
Costa davvero 4 soldi fare il gel, e con la bottiglia con pressacavo le perdite sono ormai alle spalle...
L'unico inconveniente é che ogni 20 giorni al max finisce il gel, ma se si tiene in frigo la bottiglia di scorta già preparata col gel bisogna restare senza co2 in vasca solo il tempo per mandarla in pressione che é di circa 4/5 ore...tuttavia questo comporta un piccolo sbalzo di ph che potrebbe alla lunga far male alla fauna, ma con la bombola succede la stessa cosa quando ogni 2/3 mesi finisce e bisogna sostituirla, visto che seppur non deve andare in pressione come il sistema coi lieviti, ma é pur vero che non potendo vedere quando sta finendo vi accorgete che é finita direttamente quando non esce più co2 e siccome potrebbe succedere anche di notte oppure quando siete al lavoro per quando ve ne accorgete potrebbero essere passate anche più delle 4 ore che necessitano ai lieviti per mandare in pressione la bottiglia col gel...e quindi lo sbalzo di ph lo si ha ugualmente, a meno che non state ad osservare 24h al giorno la vostra vasca... credo sia impossibile no?
Morale della favola:
tra co2 a gel e co2 con impianto professionale la differenza é solo i tanti soldini che risparmiate a non comprare le bombole che costano 15/20 euro.

Page generated in 0,10488 seconds with 13 queries