Allora Tommy il kh é alto...ma come mai?
Hai cercato di individuare le possibili cause?
Eppure le dragon stone non dovrebbero rilasciare carbonati...perché a detta di molti non sono calcaree.
mah! davvero non capisco come mai un kh simile.
La co2 troppa non va bene, quindi vedi di regolare in maniera più fine l'erogazione, magari aggiungi un secondo forbox o rotella...tieni conto che senza colla e quindi senza gel davvero l'erogazione é come un cavallo pazzo a cui cercare in qualche modo di infilargli il lazzo.
Altrimenti passa al sistema a gel che con rotella e forbox in linea si riesce a regolare abbastanza bene.
Per i cambi il 5% che dichiara seachem é molto indicativo ed approssimativo, quindi fai come me cambia 5lt a settimana sempre, e vai tranquillo, e fai bene ad aggiungere batteri ma ogni 20/30gg in seguito.
Per il tenellus non saprei risponderi perché non l'ho mai coltivato, ma siccome sarà la protagonista del mio prossimo allestimento mi interessa molto capire come si comporta e che rimedi eventualmente adottare.
Apri un thread dedicato nella sezione piante e vediamo cosa rispondono i più esperti.
Nella fertilizzazione base incrementa leggermente il potassio perché éimportantissimo nella fase di avvio alla crescita delle piante.