Discussione: Zeolite ATI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2011, 12:31   #25
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
se invece le utilizzi con flussi veloci questo non avviene e assorbono solo ammoniaca
avviene anche a flussi veloci ,solo che se ne riduce lo spessore del biofilm stesso perche la corrente piu veloce tende a staccare il biofilm e mandarlo in giro,per poi attaccarsi in altri posti.
la differenza tra i 2 metodi sta nel cambio della zeolite ,xaqua la cambia prima perche non scuotendola il primo strato di biofilm rimane attaccato disattivando dopo poche settimane la zeolite per quanto riguarda l adsorbimento di ammonio .
zeovit invece scuotendola 2 volte al giorno mantiene una zeolite piu pulita raddoppiando i tempi di adsorbimento .
ma alla fine, il principio di usare i batteri come nutrimento è lo stesso .. zeovit è un pò piu aggressivo nell abbattere i nutrienti ;)
crì su queste cose dei batteri voi siete più aggiornati sinceramente ne capisco poco,ma facendo un flusso veloce non si rischia di impoverire più velocemente l"acqua? infatti quando uscì zeovit che si utilizzava un flusso veloce [sopra 1000lth] si sono avuti molti casi di perdita di tessuto sugli sps quindi non dovrebbe essere il contrario di quello che dici

Page generated in 0,10734 seconds with 13 queries