|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
Non hai piante molto esigenti in fatto di fertilizzazione...
Comunque puoi fertilizzare, ma con dosi minime, molto inferiori rispetto a quelle consigliate sulla confezione! 
Poi tieni sotto controllo le alghe, se vedi che tornano, smetti! Anche se non penso siano dovute al fertilizzante, questo le fa aumentare, ma forse hai dei fosfati e/o nitrati alti...
|
In effetti avevo i nitrati sui 25 e fosfati a 1. I nitrati adesso dovrebbero essere sui 10, i fosfati non lo so. Comunque a breve faccio una bella analisi e posto i valori. Ho piante poco esigenti però la maggior parte sono epifite, quelle con le radici le nutro con le tabs, però avevo paura che l'acqua del rubinetto non bastasse per le altre. Le dosi del fertilizzante che ho sono 20 ml ogni 100l d'acqua, la quantità stabilita da sciogliere in un tot d'acqua calda (proporzione 100ml in 1/2 l ). Comunque penso che le alghe fossero venute fuori principalmente per i valori sbagliati, perchè ora leggendo sul flacone del fertilizzante noto che è consigliato l'uso sia per il contenimento che per la proliferazione algale.