Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2011, 10:31   #7
Vola
Plancton

Città: Monteforte D'Alpone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aloha,

non sono dei piu' esperti ma ho passato qualcosa di simile.

Se l'effetto nella vasca è come se ci avessi messo dentro un po' di latte allora sicuramente hai in atto un esplosione batterica, basta fare un test per i nitriti: se è a livelli alti Bingo, altrimenti sto scrivendo tutto questo per nulla :D

A me si era intorbidita molto l'acqua e si sono formati molti filamenti lunghi sui vetri che sembravano alghe.
Credo sia stato causato principalmente dall' aumento della temperatura.

In quel caso ci assolutamente non mettere attivatori di batteri poichè contengono ulteriori batteri ma peggio ancora sostanze nutritive per facilitarne la riproduzione, un pò come buttare benzina sul fuoco.

Quello che potresti fare sono dei cambi d'acqua in piccole quantità e aumentare in qualche modo la capacità biologica del filtro (aggiungendo cannolicchi o mettendo magari un secondo filtro).
Sconsiglierei per adesso di modificare la lana perchè pure li risiedono colonie di batteri.

Altrimenti potresti immettere nella vasca dei filtratori come la Dafnia molto utile in questo caso sempre se non se la pappino i pesci.
Ci sono anche in commercio dei gamberetti filtratori io pero' eviterei questa opzione.

Generalmente i picchi di batteri si risolvono "spontaneamente" in qualche giorno.
Vola non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09960 seconds with 13 queries