Discussione: hqi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2005, 23:45   #9
Guidus
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Guidus

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1- i bulbi da 70W li fà la osram, la Elos, la AB e la BLV. Una 70W AB costa un 80€, io ho pagato 92€ la 400W.... Le 150 le trovi dai 40€ ai 70€.
mmmm... io la mia blv da 70 watt l'ho comprata in offerta a 30 euro!

Quote:
3-La 70W ti dà gli stessi identici problemi di surriscaldamento di una 150W, anzi, ho sentito 150W che facevano meno calore...
questa mi è nuova pensavo che fosse il contrario

Quote:
4-La 150 la puoi riutilizzare in un marino più grande, oppure rivenderla. La 70W te la tieni a vita e solo nel nano.

questo è innegabile io ho optato per la 70watt per non eccedere troppo nei consumi.. cmq ho anche il ballast della 150.. basta che lo cambio e metto la lampadina da 150.. per ora mi tango la 70 quando sarà il momento di sostituirla forse metto la 150...

Quote:
6-Ho visto i colori e la crescita in un acquario quasi gemello al mio, con una 150 al posto della mia 70. Ti dico lascia perdere...
e be... ovvio che è meglio ma io non credo che ci sia una differenza così abbissale..
tecnicamente il mio maestro mi ha detto che una 150 watt riesce a emanare 55mila lux una 70 watt 40mila... a mezzoggiorno nelle barriere coralline ci sono dai 60mila agli 80mila.. e la lampada che ha la maggiore proporazione tra watt e resa (lux) è la 250 che dovrebbe avere 80mila lux ed è la miglior lampada adatta a tutti gli acquari...
lui mi sconsigliava di mettere la 150.. mmm.. poi non so.. può anche essere che cambio idea.. ma a me la plafo è modifcabile (l'ho fatta io!!) giustamente che credo che comprare una plafo già fatta non convega 70.. non ci avevo pensato perchè non ne ho mai comprata una.. e ho avuto molte plafo hqi!!
----------------------------------
Guidus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11642 seconds with 13 queries