Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 19:38   #12
Unpassante
Ciclide

Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

Annunci Mercatino: 0
ci sono piante che non necessitano di chissa' quale manutenzione (vedi anubias, microsorum o cladophora per esempio) ma che pero' danno un notevole impatto visivo naturale all'acquario piuttosto che quelle finte, in piu ossigenano l'acqua e "consumano" nitrati aiutando a non far crescere le alghe... come manutenzione alla fine ci sara' il cambio d'acqua (almeno un 15 litri ogni 2 settimane al tuo 55 litri penso, poi dipende da quanti pesci avrai dentro..) e la pulizia dei vetri... le piante dovrai potarle solo quando sara' necessario (anche se le piante che ho citato io sono lente come crescita e praticamente nemmeno servira' la potatura),

per quanto riguarda i pesci , potresti tenere i guppy e dare via gli altri, considerando pero' che i guppy si moltiplicano nel giro di qualche mese e quindi dovrai metterti d'accordo col negoziante perche' poi se li riprenda lui , magari in cambio di un po' di mangime o di qualche soldino... fidati, se vuoi fare qualcosa di semplice , puoi farlo, gli acquari non sono necessariamente complicati, basta che chiedi consigli e insieme si cerchera' di aiutarti ! certo è che un minimo di spesa dovrai metterla in preventivo, diciamo almeno per il fondo fertile e per qualche piantina (considerando che nel mercatino per 10€ ne prendi un bel po'..)
Unpassante non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09159 seconds with 13 queries