Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 17:42   #3
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
31° giorno.

Ragazzi, non sono sparito... è che non so cosa dirvi.
Sono ormai 4 giorni che l'erogazione tende a stabilizzarsi sulle 20 - 22 bolle/minuto.

Tutte le mattine stuzzico il forbox per riportarmi a 40, e sembra funzionare per tutto il giorno; ma la mattina dopo, regolarmente, mi ritrovo a 20.

Possiamo metterla così:
- Se avete un acquario da oltre 200 litri, se la diffusione è poco efficiente, se volete un mare di CO2 in vasca... insomma... per qualsiasi motivo abbiate bisogno di 40 bolle, l'attuale damigiana con mezzo Kg. di zucchero dura un mese, al massimo.
- Se invece avete un acquario più piccolo, o un valido sistema di diffusione, o piante che richiedono poca CO2 (ovvero, se vi accontentate di 20 bolle), non basta moltiplicare semplicemente per due, come credevo. Con una erogazione più tranquilla si va avanti per diversi giorni in più, ancora non so quanto.

Dato il costo irrilevante della ricarica, e il mezzo minuto necessario per eseguirla, direi che possiamo anche fregarcene di una settimana in più o in meno.
Direi quindi che possiamo dichiarare chiuso l'esperimento.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno collaborato.
Quella medaglietta, che vedete sotto il mio avatar, appartiene a tutti quelli che mi hanno dato una mano o mi hanno fatto venire un'idea.
In questo topic e soprattutto nell'altro, che va avanti da molto più tempo.
Rox R. non è in linea  

Page generated in 0,10955 seconds with 13 queries