Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 15:18   #16
James Herriot
Guppy

L'avatar di James Herriot

Città: Saluzzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Niko79 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da James Herriot Visualizza il messaggio
L'acquario marino, per come è strutturato, non può essere silenzioso come un dolce, ma con i giusti accorgimenti che ti hanno suggerito puoi portare il rumore a livelli assolutamente accettabili (per il tuo appartamento, quindi figurati per quelli vicini!!!). Fatto questo, valuta comunque bene i tuoi vicini e il tuo carattere...
L'anno scorso ho allestito una vasca da 300 litri e dopo due giorni dall'avvio, la vicina del piano di sotto già si lamentava del rumore: per non discutere troppo ho smantellato la sera stessa ed allestito un nano in mansarda (del quale sono super soddisfatto!!!): il mese dopo, vista la mia disponibilità , la vicina è tornata all'attacco, dicendo che era infastidita dalla mia lavatrice che girava ancora alle 23.00 e, già che c'era, mi ha chiesto se alla sera potevo abbassare le tapparelle un pò prima (l'ultima che abbassavo, quella del salotto, era al massimo alle 23.30....) "perchè lei era nel primo sonno". Dopo averle gentilmente spiegato che la mia lavatrice era in mansarda , quindi due piani sopra di lei, e che erano SETTE ANNI che facevo UN ciclo di lavaggio dopo cena, l'ho educatamente ma con fermezza mandata a stendere e da allora, se posso, cerco di tardare ancora di più ad abbassare le tapparelle:: strano....da allora non si è più lamentata...
E si... c'è gente che appena sà che hai l'acquario, non so se per invidia o per il puro piacere di rompere, anche quando sente il rumore di una mosca che vola da colpa all'acquario.
Ma speriamo che non sarà il caso dei miei futuri vicini.

Quando hai dovuto smantellare, avevi adottato comunque tutti gli accorgimenti necessari ?
Non ti preoccupare, vai sereno, segui tutte le precauzioni e non avrai problemi!
Un ultimo consiglio: se puoi, allestiscilo con riservatezza nei confronti dei vicini (in pratica: non farti vedere!): occhio non vede...

Page generated in 0,10592 seconds with 13 queries