Discussione: Black Moor malato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 14:12   #4
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Lavo mensilmente l'acquario svuotandolo, pulendo le decorazioni ed integrando l'acqua procurata dal depuratore di casa mia lasciandola da parte per 24 ore.
Questo non lo fare, cambia semplicemente ogni due o tre giorni un po' d'acqua, acqua normale di rubinetto decantata e biocondizionata.
Hai il filtro meccanico, non riesci a procuratene uno biologico? magari un Niagara che non occupa spazio interno. Con il semplice filtro meccanico l'acqua si sporca in fretta e non ha nemmeno senso misurare i valori. Se comunque vuoi farlo porta un campione d'acqua in un negozio e fatteli fare, possibilmente a reagente e non a strisce, scriviteli mi raccomando.
Come alimentazione va bene, elimina magari le scaglie in favore di cibo che affondi subito così non ingurgita aria, questi pesci tendono ad avere problemi alla vescica natatoria.

Quello che puoi fare al momento è un cambio almeno del 50% con sifonatura del fondo (esistono delle minicampane per acquari come il tuo) ed aggiungere un mezzo cucchiaio di sale.
Vedi se cambia qualcosa, ciao

p.s. guarda qui per il minisifone http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294416

Page generated in 0,12015 seconds with 13 queries