Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 14:03   #1
gianlucazarattini
Guppy

Città: porto garibaldi
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luce che stimola livrea pesci

Salve a tutti ho una plafoniera lunga 1m con due neon bianchi T5 39w x 2.
Sto allestendo una vasca marina senza coralli ma di soli pesci. Praticamente voglio usare tale plafoniera per illuminare l'ambiente e basta.
Ora come qualcuno che ha risposto a qualche mio quesito sa che come professione sono pescatore e sempre trovo piccoli pesci.
Un giorno presi una piccola ombrina che portai da un venditore di pesci la quale provò a tenerla per vedere se viveva.
Nel momento della cattura l'ombrina presenta una livrea grigio chiara e le righe gialle nei fianchi non molto visibili.
Io penso che abbiano questo colorito perchè pratico la pesca vicino al delta del Po e tra acqua salmastra e il tipo di specie che si trova in profondità non presentano il loro colorito ideale.

Tracorrono due giorni vado a vedere il pesce se era sopravvissuto al cambio ambiente e incredulo vidi l'ombrina di un colorito bluastro e le righe nei fianchi gialle oro.
Il venditore non ha una illuminazione particolare anche perchè ha tutte piccole vasche in serie da mostrare a chi vuol comprare, insomma un normale negozio d'animali.

Ora la mia domanda è.....a parte il fatto che le ombrine sopportano la luce... riesco con la luce sopra elencata a stimolare tale colorito nel caso ne inserissi una nell'acquario?
Aspettando settembre quando fa più fresco.

Grazie per l'attenzione
gianlucazarattini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14225 seconds with 15 queries