Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 12:27   #196
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Le centrali nucleari sono economicamente non vantaggiose.. Tremonti in un' intervista ha affermato che nei bilanci francesi manca la voce spesa di spegnimento centrali nucleari.. La Francia ha 19 reattori che dovrebbero aver finito il loro percorso di vita.. MA devono funzionare perchè i costi di spegnimento sono enormi!! Loro vivono felici e contenti pagando poco la bolletta ma un giorno i nodi arriveranno al pettine e li son cazz.. Sperando che i nodi non si incendino!! Inoltre Germania e Belgio stanno forzando i cugini a spegnere un reattore perchè considerato a rischio!
I 4 reattori che volevano costruire in Italia (gestiti dalla Francia) coprivano il 4% del fabbisogno!! Il solare ad oggi ne copre 11% forse il 12% dopo il capannone di Paolo!!
Il nucleare è un'ottima fonte di energia ma secondo me, vantaggiosa per una generazione ma un costo enorme per il futuro..
Detto questo bisogna investire nella ricerca di fonti energetiche sicure e sostenibili..
L'unico attimo di vanto che ho da 10 anni a questa parte (escludendo estate 2006) nell'essere italiano è stato sentire i Giapponesi che si interrogavano sul fatto che l'Italia è l'unico paese sviluppato a rifiutare e funzionare senza nucleare..
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10847 seconds with 13 queries