|
Originariamente inviata da fabbbio89
|
Ora che ho avuto il picco dei nitriti e tutto procede per il meglio, valori dell'acqua compresi, sto pensando ai pesci da mettere.
Il mio acquario è un 60x30 di base e 40cm d'altezza (togliendo il ghiaietto la colonna d'acqua è alta solo 30cm)
Pensavo di inserire:
- 2 Corydoras sterbai
- 2 Otocinclus sp.
- 6 Carnegiella marthae
- 12 Paracheirodon axelrodi
- e anche se non sono da biotopo pensavo 10 Caridina "Red Cherry"
E' troppo secondo voi?
|
Qualche consiglio sui pesci..
Corydoras Sterbai: sono pesci da branco, due sono un pò pochini.. Ne metterei almeno 4-5
Otocynclus: non li conosco moltissimo ma so che sono pesci che non amano acquari molto affollati o coinquilini "agitati" e sono anche loro di branco (ti consiglio quindi di scegliere, o Corydoras o Otocinclus, più che altro per le dimensioni ridotte della vasca).
Carnegiella: è un pesce molto calmo che predilige acque mosse. Ama la folta vegetazione, le piante galleggianti e una illuminazione tenue. Altro pesce di branco come i corydoras e gli otocinclus. Sono pesci che amano stazionare in superficie e sono tra l'altro ottimi saltatori (sconsigliati quindi a mio avviso per chi ha una vasca aperta).
Paracheirodon axelrodi: altri pesci di branco, grandi nuotatori. Te li sconsiglio a causa delle misure della vasca.
Caridine: Non rispetterebbero il tuo biotopo. Io non le metterei
Fossi in te quindi come fauna opterei per:
5-6 Corydoras Sterbai
6-8 Carnegiella
Una bella coppia di ciclidi nani (ramirezi) o un trio di Apistogramma.