Discussione: Riproduzione aiptasie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 02:27   #13
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
I lysmata comunque sono una famiglia di gamberi, quelli che servono a te sono i wurdermanni, e non altri lysmata come gli amboinensis o i dbelius, nel 3d della tua vasca che ti hanno consigliato i lysmata e tu volevi mettere solo dei wurdermanni per eliminare le aiptasie...

anche io se fossi in te prenderei una scatola tipo quella del gelato (se la trovi più grossa è molto meglio, e ci metti un wurde e dei pezzi di aiptasia, io farei così...
scatola del gelato??

Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pinetto Visualizza il messaggio
Devo fare una vaschetta per l insegnamento ai lysmata a divorare aiptasie. Ora la domanda è come faccio ad impiantare un aiptasia su una roccia piccola e poi farla riprodurre
La mia domanda è: come si insegna a dei crostacei a mangiare Aiptasia?

Ammesso che più che "insegnare" si tratta di "abituare" l'animale a un comportamento per il quale dovrebbe avere una genetica predisposizione... la tecnica usata quale è? Non dare cibo e aspettare che mangi Aiptasie per carenza di altro?
E questi animali una volta tornati in vasca di comunità torneranno al cibo facile o attaccheranno le aiptasie?
I wurdermanni si possono educare davvero? Va fatto quando sono piccoli o apprendono anche da adulti?

Qui stiamo facendo un favore gli etologi a studiare i comportamenti di questa specie di Lysmata, loro probabilmente non se la sono mai davvero filata poi bisogna scriverci un trattatino e pubblicarlo ahahha
Per carenza di altro cibo ovviamente si abitueranno a mangiare solo aiptasia......e ne andranno ghiotte....!! pinetto poco tempo fa lo ha dimostrato con un video....pova a fartelo linkare.....!!

Page generated in 0,10166 seconds with 13 queries