Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2011, 18:15   #1
ombretta
Plancton

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
illuminazione askoll Advanced 112 lt per carassi

Ciao a tutti, chiedo aiuto ... mi hanno regalato un pesce rosso ed ora sto cercando di allestire un'acquario che sia ottimo per lui ed anche per il suo prossimo compagno (che acquisterò solo una volta avviato l'acquario). Al momento l'ho messo dentro una vasca di plastica trasparente da circa 30 lt abbondanti. Cambio 1/3 dell'acqua ogni 2 /3 giorni con acqua biocondizionata 24 ore prima. Ovviamente gli do da mangiare e a volte anche delle verdurine tipo pezzettini di zucchine lesse o spinaci o piselli.

Avevo pensato di acquistare un askoll ambiente advanced 80, da 112 lt con filtro pratiko 200.
La plafoniera è pensata per 2 t8 da 20 watt. Io so che si dovrebbero utilizzare lampade dai 3000 ai 6500 °k, ma non so come organizzarle. Innanzittutto, purtroppo, di giorno non sono in casa e quindi si trova al buio, ultimamente lascio un pochino la serranda alzata per fargli arrivare un po di luce. però con il nuovo acquario vorrei fornire la luce giusta anche diurna. Mi potete consigliare? e soprattutto è necessario creare l'effetto giorno e notte con le due lampade e se si come?
ah a proposito l'allestimento prevede piante, ma con esemplari che non abbiano particolari richieste di luce, tipo anubias e microsorum. mi potete consigliare anche sulle piante?
Io vi ringrazio, voglio sbrigarmi a comprare l'occorrente per mettere su l'acquario, non voglio più tenere il mio povere pesce rosso in quella condizione ..... so che per allestire l'acquario bisogna avere pazienza .... però come si dice ... chi ben comincia è a metà dell'opera!!!!!

grazie
Ombretta
ombretta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10293 seconds with 15 queries