Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2011, 15:25   #43
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cristiellos Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da redpin70 Visualizza il messaggio
Non prendere alla lettera il rapporto kg/l...metti le rocce che ci stanno bene e basta

130litri con sump 18kg di rocce 15mesi di allestimento ed ha girato alla grande...poi me sò ingrandito per mancanza di spazio interno!!!!

Meravigliosa.....ma parliamo con i moderatori e facciamo modificare tutte le guide di gestione ed allestimento acquario....il rapporto che hai e' bassissimo dovresti avere circa 27 Kg di rocce ne hai poco piu' della meta'!
io ho solo seguito qullo che detta il sito....che poi la rocciata fa cagare nel vero senso della parola ....beeh concordo.....diciamo che cio' provato va!!! oggi sono di servizio domani si pensa....intanto raccolgo info utili non si sa mai riesca anche a mettere qualche palo delle cozze tarantino!
Vai con i consigli.....altrimenti cambio sito !!!!!
p.s. in sump non credo possano andare!!!!
o sbaglio?-28
Parti dal concetto che l'acquariologia non è una scienza esatta e ci sono consigli di massima più che regole ferree.
Se hai problemi di volume per alloggiare le rocce, prova con un dsb che ti consente una rocciata molto più scarna e la massa batterica che non si insedierebbe tra le rocce si insedia nella sabbia.

Errore invece per le rocce in sump...non solo le puoi mettere ma per certi versi funzionano anche meglio di quelle in vasca.

Page generated in 0,10015 seconds with 13 queries