Grazie mille per i consigli! appena posso aggiungo qualche ceratophillum anche perchè attualmente ho solo Anubia "nane"; ma secondo voi se le tagliassi potrei moltiplicarle? ho notato che hanno l'apparato radificante su tutto il tronco, anche perche se continuano cosi mi escono fuori dall'acquario in più tolgono spazio ai pesci che dovrebbero nuovare non a fondo. I valori dell'acqua sono ph 7.5 no2 quasi nulle, nh3 e 4 assenti, il neon è quello di serie color Bianco ma ne ho un'altro rosa piu tenue che avevo comperato per i molly a cui dava fastidio il bianco (poi aimè sono morti...). Poi gravissimo errore che ho fatto è stato quello di cambiare il filtro e da inesperto ho pagato caro il prezzo dell'attivazione di quest'ultimo e non ho piu pesci che mi puliscono il vetro, avevo un gyrinocheilus che era diventato piu grande di me da quante alghe mangiava :D. qualche consiglio su pesci che potrebbero "contenere" le alghe che non sia un gyrinocheilus? che era molto territoriale e aggressivo con i coridoras e con l'Hypostomus Plecostomus.
|