Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2011, 11:49   #116
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
bisogna misurare i valori in uscita dal Reattore e Roby e migliorato considerevolmente, non lavora in maniera forse ottimale, ma molto meglio che con ARM a parità di Taratura, poi se il suo Reattore a problemi Ok potrebbe essere.

Mauri, perdonami, non è per contestare sempre quello che dici, ma è talmente ovvio.....

A PARITA' DI TARATURA è ovvio che i valori in uscita aumentano con la corallina perchè questa scioglie ad un pH più alto.....

Il problema di partenza, lo ripeto, è che Roby ha scaricato una bombola da 4 Kg in pochi giorni senza avere risultati con ARM e questo indica chiaramente che il problema non è la resa del media in quel reattore ma uno o più problemi del sistema (per assurdo può essere anche un buco nella bombola). E' pazzesco pensare che con 120 bolle al minuto non si riesca ad acidificare l'acqua in un contenitore da pochi litri, tanto da sciogliere l'ARM in modo corretto e scaricare una bombola così. Si riuscirebbe ad acidificare anche se fosse un vaso da fiori e senza ricircolo!

Sto dicendo sciocchezze?
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08677 seconds with 13 queries