|
si i valori potrei misurarli
ma sono sempre stati stabili da sempre, con un loro equilibrio che non ho mai capito, perche per quanto mi sforzassi a tagliare l'acqua, alla fine mi ritrovo sempre con acqua abbastanza dura e alcalina.
cmq sempre andato allagrande. ma forse ultimamente ho esagerato nel non seguirlo a dovere, e magari spostando il pesce da una parte all'altra, si è ammalato.
cmq, l'acquarietto del betta, lo disfaccio e lo rifaccio nuovo, se non mi costa tanto, ne faccio uno un pò piu grande, cosi stà piu comodo, e posso allestirlo e sopratutto mantenerlo molto meglio.
cmq per adesso stò seguendo le indicazioni del foglio del dessamor.
il betta sta sempre in alto, a pelo d'acqua, forse anche perche intimorito, dalla corrente e dall'aeratore.
ho inserito una roccia a grotta, di plastica, nel caso volesse rintanarsi come fà di solito, per dormire.
spero si riprenda, dopo la cura ho pensato, di tenerlo in questa vaschetta ancora un pò, per rinvigorirlo, dandogli da mangiare qualcosa di migliore e vitamine.
e colgo l'occasione per dare tempo al nuovo acquario di maturare, appena lo allestisco
cmq, per adesso il betta, è parecchio giu di morale, e parecchio moscio.
|