|
Originariamente inviata da davide.lupini
|
potrebbe anche trattarsi di una menomazione, alla fine i ciclidi nani son comunque ciclidi, episodi di violenza non sono troppo rari.
per quanto riguarda le colorazioni si, fire red, double red, triple red sono selezioni ad esempio per rimanere in topic il cacatuoides red form è stato fissato nel 1980, il double red pochi anni dopo, il triple red e il flash red nel 1990.
CsillagSarki non vorrei avessi confuso il mio intervento, non intendevo che wild è bello selezione è brutto, parlo di pesci comunque wild form, ovvero pesci che mantengono comunque una colorazione originale, ma che subiscono meno manipolazioni da parte dell'uomo e con quindi con meno scarti di produzione (un termine veramente brutto, ma rende l'idea).
per il discorso possibile sterilità negli esemplari di selezione, io propendo per il si, l'eccessiva selezione tra consanguinei ha sempre portato a problematiche spesso anche gravi.
|
no ma non mi riferivo nello specifico alla sterilità, piuttosto alle manomissioni dell'allevatore che per questioni puramente economiche e quindi per non perdere troppo tempo, toglie le uova alla madre per accrescerle (più rapidamente) in vasche di accrescimento...quindi il mio era un accenno alla carenza di cure parentali (dovuto alle eccessive selezioni).
Che poi anche la sterilità entra in gioco nella consanguineità purtroppo c'è la possibilità che ciò avvenga in quegli esemplari.