(8 cory? Con vegetazione? in 100 l sono decisamente troppi! Almeno, per me erano troppi 3 in 120!)
Direi che sono felice... Per le trachemys!
Scherzi a parte, tieni conto che sono partito con 3 maschi e 3 femmine a maggio 2010. Ad agosto hanno iniziato a figliare. Le femmine della prima generazione hanno sofferto vari cambi di vasca*, erano un po' sottodimensionate e hanno sempre fatto parti piccoli. Sono morte una per una tra dicembre e marzo. Le femmine della seconda sono bene in carne (ne ho tenuto sei delle prime figliate, come dicevo sopra adesso sono adulte) e sfornano regolarmente una volta al mese cadauna! Nonostante morti infatili e regali, mi è già capitato due o tre volte di avere più di 60/70 pesci in vasca... Per esempio dieci giorni fa ne ho regalato una trentina e adesso siamo daccapo, altri 30 da regalare :-/. Però da soddisfazione!

(tra l'alto ho notato che più il GH è alto, più i pesci crescono velocemente, di conseguenza dopo un periodo in cui ho sperimentato valori molto bassi sono tornato a valori alti)
Alla fine il problema non è il numero di per se, quanto piuttosto l'inquinamento che ne deriva
In ogni caso ripeto, se fossi al tuo posto valuterei seriamente di sbarazzarmi di almeno 4 cory... A meno che tu non voglia fare cambi settimanali!
* Credo sia dipeso anche dai troppi maschietti... Ribadisco: trovo importante avere una valvola di sfogo per gli avannotti, questo permette il mantenimento di più femmine! In ogni caso la colpa la attribuisco sopratutto ai traslochi perché un maschio si prese una brutta batteriosi alle pinne e morì intorno a dicembre, un'altro lo rimossi dal fondo poco dopo. L'altro sta benone: non ho più avuto morti che non fossero vecchiaia (un wild tipe di due anni che comunque si è dato molto da fare in quanto a prole, a giudicare dalle colorazioni che stanno uscendo), cannibalismo o soppressione di deformi...