Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2011, 08:02   #45
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
bah, ma figurati, non ci sono problemi, questione di opinione.

la mia idea ad esempio è quello di non leggere la cattiva fede al primo istante nei confronti di una persona che nemmeno conosco, tutt'altro, semmai mi capita in chi ho imparato a "conoscere" da più tempo.

altra cosa che ho imparato nella mia breve esperienza forumistica è quella di non partire lanciato con le accuse se non conosco la persona.

tornando IN Topic

questa è la risposta alla domanda che cerchi

Quote:
Sto scrivendo un articolo per aq.portal sull'argomento(dagli stati degli oceani,sovrasfruttamento delle risorse considerando l'ambito acquariofilo,metodi di cattura,etc) e voglio sapere da voi appassionati quanto l'argomento vi tocca in modo da potere anche delineare delle "linee guida" per l'acquariofilo interessato all'impatto ambientale(dalla riduzione dei consumi a tecniche personali,che spero qualcuno di voi metta sul piatto,per un approccio piu "ambientalista".)

Quote:
una discussione come tante altre di moralismo e perbenismo del tipo come siamo bravi, ma lo siamo davvero?
NO, non lo siamo!
perchè l'acquariofilo che ha l'acquario da un mese può avere grande rispetto per ciò che ha, quanto l'acquariofilo con 30 anni di esperienza, il primo non è detto che ami i suoi animali meno del secondo, non è un acquariofilo di serie B.

questo non riguarda direttamente il rispetto per l'ambiente di provenienza dei nostri pesci ma è più centrato sulla consapevolezza dell'acquariofilo nei confronti dei propri animali e il rispetto che merita chi ha idee diverse dalla nostre, chi commette errori, chi tiene l'acquario da meno tempo, ma che ci mette lo stesso amore e la stessa passione
mario86 non è in linea  

Page generated in 0,10747 seconds with 13 queries