bah, ma figurati, non ci sono problemi, questione di opinione.
la mia idea ad esempio è quello di non leggere la cattiva fede al primo istante nei confronti di una persona che nemmeno conosco, tutt'altro, semmai mi capita in chi ho imparato a "conoscere" da più tempo.
altra cosa che ho imparato nella mia breve esperienza forumistica è quella di non partire lanciato con le accuse se non conosco la persona.
tornando IN Topic
questa è la risposta alla domanda che cerchi
|
Quote:
|
Sto scrivendo un articolo per aq.portal sull'argomento(dagli stati degli oceani,sovrasfruttamento delle risorse considerando l'ambito acquariofilo,metodi di cattura,etc) e voglio sapere da voi appassionati quanto l'argomento vi tocca in modo da potere anche delineare delle "linee guida" per l'acquariofilo interessato all'impatto ambientale(dalla riduzione dei consumi a tecniche personali,che spero qualcuno di voi metta sul piatto,per un approccio piu "ambientalista".)
|
|
Quote:
|
una discussione come tante altre di moralismo e perbenismo del tipo come siamo bravi, ma lo siamo davvero?
|
NO, non lo siamo!
perchè l'acquariofilo che ha l'acquario da un mese può avere grande rispetto per ciò che ha, quanto l'acquariofilo con 30 anni di esperienza, il primo non è detto che ami i suoi animali meno del secondo, non è un acquariofilo di serie B.
questo non riguarda direttamente il rispetto per l'ambiente di provenienza dei nostri pesci ma è più centrato sulla consapevolezza dell'acquariofilo nei confronti dei propri animali e il rispetto che merita chi ha idee diverse dalla nostre, chi commette errori, chi tiene l'acquario da meno tempo, ma che ci mette lo stesso amore e la stessa passione