Discussione: Danio choprae
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2011, 20:57   #6
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da beaglerider Visualizza il messaggio
spero che il Liquifry sia sufficiente fino al momento in cui saranno in grado di nutrirsi delle artemie. Ho letto feedback negativi sull'utilizzo di questo prodotto. Non è che sarebbe il caso di provare con il rosso d'uovo?
comunque vi terrò aggiornati...speriamo fili tutto bene!
guarda io ho usato il Liquifry per un buon mesetto :) e zero problemi e mi era anche avanzato... infatti lo sto usando ancora.
comunque come magari leggerai nell'altra discussione io sono alla seconda "cucciolata" sulla prima ero un po' impreparato ma ora:
come cibi uso: liquifry, naupli di artemia, anguillole dell'aceto, ed anche cibo secco sminuzzato (ho già provato a darglielo una volta) così da alternare, variare fin da subito...
tutto in modica quantità più volte al giorno.

ne ho forse un centinaio (non sto scherzando :D) sono in una bacinella (quella delle carote) al cui fondo tagliato, ho incollato del finissimo tulle (retina) così da avere scambio d'acqua e movimento. la bacinella è "appesa" con delle ventose al bordo dell'acquario di comunità un 100lt. all'interno della vaschetta ho messo anche qualche piccola lemma minor e qualche stelo di riccia fluitans... così penso che le piantine facciano da substrato per i microrganismi.
insomma "tutto fa brodo"
in un articolo di uno, prendeva la spugna del filtro e la "spremeva" dove teneva i piccoletti, lo chiamava -cibo spugna- in pratica forniva i batteri e microrganismi filtranti... :P mi sembra un tantino esagerato però.
comunque dopo la somministrazione o meglio prima della somministrazione precedente, se vedo che non è stato mangiato tutto o trovo dei residui nella retina, prendo un contagocce e li "aspiro" via buttandoli nella vasca... e gli adulti subito "gnam!!" eheheh

Page generated in 0,08307 seconds with 13 queries