Discussione: Gestire 2W/L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2011, 11:52   #4
mariocpz
Ciclide

Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Ciao Federico, e grazie per il tuo intervento.
Si allora la plafo é una Dymax Rex PL 2x36w e le lampade sono quelle a 4pin e sono montate entrambe nello stesso verso.
Quindi nonostante i ballast siano per le 36w dici che posso montare pure quelle da 24?
Puó essere una buona idea, solo che l'unico intoppo potrebbero essere i 10cm di differenza nella lunghezza delle lampade, credo che possa rimanere un lato più ombreggiato...cmq prendo in considerazione questa cosa...

Interessante il discorso che in acquari piccoli serve più intensità...
Diciamo che il vero problema lo costituisce pure il tipo di allestimento che vado a fare io, perché come ben sai negli Iwagumi la colonna d'acqua é molto libera e questo non permette di filtrare un pó di luce, ma viene sparata tutta sui prati che a differenza di altri tipi di piante una volta che colonizzano bene tutto il fondo rallentano molto il metabolismo e quindi la crescita, ed é ovvio che poi a quel punto tutti i possibili surplus (luce fertilizz.ecc..) vanno a favore delle alghe...
Discorso completamente diverso se parlassimo di un'olandese
Probabilmente é con quel tipo di allestimento che la mia plafo darebbe il meglio di se stessa.

Page generated in 0,08881 seconds with 13 queries