ok, prima dose somministrata, ho seguito il dosaggio riportato in questa scheda:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63338
dice una capsula per 20 litri.Le capsule che ho io sono da 250mg ed effettivamente adesso mi sorge il dubbio che potesse essere intesa una capsula di dosaggio diverso.Sapete confermarmi se la dose giusta è 250mg per 20 litri?
Comunque nella bacinella dove ho isolato il guppy maschio ci sono 4,5 litri.Ho sciolto i 250mg di ambramicina in 10 ml di acqua tiepida e ne ho prelevati 2,5 ml (1/4).Va bene secondo voi?
L'acqua è diventata di un colore lievemente giallino e fa un po di schiumetta bianca con l'aeratore.
Bisogna toglierla la schiuma?Perché ho visto che il guppo ci si nasconde sotto quindi se lo fa sentire piu tranquillo quasi quasi la lascerei, sempre se non fa danni.
Ho comprato i piselli, sono surgelati però, vanno bene lo stesso?In caso gli do una sbollentata e li trito, giusto?Mi pare di aver letto che qualcuno gli sbuccia, è necessario?
edit: A proposito, secondo voi la medicina sciolta avanzata la posso tenere per la dose di domani o è meglio buttarla e aprire un'altra capsula?