Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2011, 10:35   #28
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Cittā: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Io farei una distinzione..... Se parliamo di rispetto dell'ambiente inteso (come all'inizio del thread) come metodi di cattura, condizioni di vita, biotopi compatibili ecc ritengo che ogni hobby che abbia a che fare con animali vivi non possa essere a tutela dell'ambiente. Questo non vale solo per pesci e coralli, ma per animali tenuti in terrari, uccelli esotici, ma anche animali piu' "comuni" nella nostra Italia (cavalli tenuti rinchiusi in maneggi per tutta la settimana per la sola soddisfazione di farci un giro come fossero uno scooter la domenica mattina, ma ci sarebbero centinaia e centinaia di esempi).
Quindi laddove un animale e' costretto ad una vita "occidentalizzata" va contro qualsiasi forma di vita in natura e pertanto non puo' essere nel rispetto dell'ambiente.
Se diversamente parliamo di rispetto dell'ambiente inteso come inquinamento, sono perfettamente d'accordo con Paolo Piccinelli..... Ogni cosa che ci appartiene contribuisce piu' o meno al mancato rispetto dell'ambiente, hobby compresi.... Paolo ha i pannelli votovoltaici e gia' e' un passo avanti a tutti noi, ma pensiamo che consumo di energia elettrica hanno le nostre vasche (anche quelle dolci sebbene in misura inferiore), per non parlare dei prodotti che utilizziamo (integratori, mangimi ecc) e dello smaltimento delle confezioni vuote, dell'acqua di scarto dell'impianto ad osmosi che spesso finisce direttamente nello scarico e molto altro ancora....
Ritengo quindi che un hobby, gestito pure in modo consapevole, non puo' e non potra' mai essere a favore dell'ambiente ne tantomeno degli animali (e dei luoghi di prelievo) che rendono possibile l'hobby stesso.
savo69 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10985 seconds with 13 queries