Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2011, 21:53   #19
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
palmu il discorso non è corretto non per la dimensione del pesce ma per le sue esigenze natatorie
alcuni pesci predatori d'agguato come cernie o pteiros crescono tanto ma possono vivere bene anche in vasche piccole per lo stile di vita ....... rimangono fermi per tanto tempo e i spostano lentamente
tutti gli acantiridi sono perennemente in movimento per il loro benessere serve una vasca grande con tante rocce da brucare ........ altrimenti compiono azioni stereotipate
notano continuamente avanti e indietro davanti al vetro
oppure cercano di brucare la stessa roccia nonostante non ci sia nulla da mangiare
possono anche diventare i tiranni della vasca prendendosela con tutti gli altri pesci
stefano66 hai centrato in pieno quello ke volevo dire.. grazie
cmq inoltre aggiungo ke noi acquariofili tentiamo in tutti i modi di ricreare una habitat ideale per i nostri pesci ed invertebrati, quello ke sia.. e di certo fare dei ragionamenti come quello ke hai fatto tu nn rispetta tale regola...... l'hepatus come tutti gli altri chirurghi hanno un certo fascino ma sono molto delicati e deperiscono velocemente in vasche che nn hanno una buona zona di pascolo e nuoto..... l'hepatus si può ambientare in una vasca di 240 l ma tra 2 anni comincerà a risentirne gravemente, e inoltre ti spiego ke esiste una malattia kiamata NANISMO INDOTTO!!! cioè il pesce sembra ke stia benissimo, ma nn lo vedrai mai crescere, cambiare livrea... e ti sembra una cosa giusta, fare questo ????? e come i piedi delle bambine cinesi.... le madri per nn fargli crescere il piede fin da piccole gli mettono le scarpe piccole..facendo soffrire dolorosamente le bimbe...!!!! lo stesso vale per i pesci
ragazzi io di certo nn sono qui per fare polemica, ma quanto ci sono certi discorsi affrontati mille volte in mille topic... si deventa un po nervosetti .....

Page generated in 0,08792 seconds with 13 queries