Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2011, 20:01   #16
palmlu
Avannotto

Città: Montesilvano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, io sono meno di un neofita (devo ancora acquistare la vasca) e quindi il mio intento non è quello di provocare però, se il problema è il carico organico e la diffoltà di 60 kg di rocce vive mature a smaltire gli inquinanti è un conto, e quindi sì dovrebbe parlare di quanto sporca un hepatus.
Se il problema sono invece 350 o 400 o 600 litri focalizzati sul discorso nuoto mi convinco un po' meno.
Insomma è un pesce in una vasca, un pesce che viveva nel mare, ripeto mare, che volete che cambino 120 cm in lunghezza o 130 o 50 in larghezza invece che 60.
Secondo me, dal punto di vista del pesce non cambia niente.
Se è un pesce che si abitua a vivere in spazi angusti ok, se invece è un pesce che macina kilometri allora 120 cm o 160 o 200 in rapporto all' immensità del mare sono comunque 0.
Facciamo, per gioco, un raffronto tra un uomo di 180 cm di altezza e un hepatus di 18 cm.
La vasca da 340 litri è 120 x 52 x 55 e corrisponde, per l' uomo di 180 cm a una stanza di 11,88 metri per 5,40 metri.
Credete che una stanza di 15 metri x 8 o di 20 metri x 10 cambi qualcosa???
Se l' uomo si abitua a vivere in una stanza va bene anche quella di 11 metri (si fanno prima le pulizie) se sogna il cielo il mare e le verdi colline non sa che farsene nemmeno di una di 50 metri.
palmlu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09733 seconds with 13 queries