Discussione: DSB con zeovit?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2011, 19:20   #17
iTommy
Guppy

L'avatar di iTommy

Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a iTommy

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da iTommy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da iTommy Visualizza il messaggio
Mah non lo so, io però non capisco quali sono i rischi dell'uno o dell'altro sistema, non mi sembrano "precetti" difficili da capire ed eseguire (sistemandolo in base all'osservazione) per far si che vada bene.....
Per il berlinese non so, voglio essere sicuro perché se parto con quello ovviamente non posso più ripensare ad un DSB e in pratica una volta raggiunta la stabilità in vasca partirei con zeovit. La vasca però mi sembra un po' alta a questo punto: 70 cm....
tommy il dsb è un pò difficile da gestire con zeovit perchè entrambi i sistemi tendono ad abbassare i nutrienti e i dosaggi devono essere proporzionati per non smagrire troppo la vasca,quindi se ti piace il dsb e sarai in grado di gestirlo bene avrai ottimi risultati altrimenti fai come dice stefano parti con il berlinese classico e poi ci integri zeovit
Sisi, avevo capito ciò che succede utilizzando zeovit e DSB insieme ma io intendevo che non capisco quale sia la difficoltà a seguire l'uno oppure l'altro metodo. Se però facessi come mi hai suggerito tu, ovvero DSB con reattore di zeolite ma senza i prodotti per l'immissione e l'alimentazione dei batteri (fonti di carbonio) quali giovamenti mi porterebbe il solo reattore con le zeoliti zeovit? Mi si formerebbe comunque il film batterico per cibare i coralli, e se non erro le sostanze organiche mi verrebbero comunque nitrificate e quindi denitrificate dal DSB?
esatto poi dovrai essere tu bravo a saper condurre la vasca e se ci riuscirai avrai i risultati
Ah ho capito. Quindi una volta che la vasca sarà stabile e mi sarò acquistato un po' d'esperienza potrò provare a seguire lo zeovit in modo "completo", ovvero dosando i vari prodotti, anche se da quello che ho capito è probabile che il risultato del DSB coadiuvato al reattore di zeoliti restituisca comunque ottimi risultati. Perfetto grazie 1000
Un'ultima cosa: se decidessi invece di buttarmi su uno zeovit puro senza DSB secondo te una vasca alta 70 cm sarebbe troppo? L'illuminazione sarà data da una plafoniera con 8 tubi T5 da 80w
iTommy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11156 seconds with 13 queries