Allora... cerco di rispondere a tutti...
Franco, sicuramente il movimento mancava in certi punti. Per quanto riguarda l'alimentazione ho come l'impressione che l'enorme quantità che ho dato fino a poco tempo fa sia servita come "fertilizzante" alla vasca, una sorta di start-up per metterla in moto ed ora invece servono delle dosi come intendi tu ed infatti ora i coralli crescono, i colori sono buoni ed i valori restano stabili senza alimentare, mentre salgono se alimento.
La corallina KZ buttava 0,45 dopo averla lasciata a bagno per 24h in acqua d'osmosi cambiandola un paio di volte. Non ho usato l'acqua ossigenata come mi aveva suggerito il Sestini perchè dopo aver provato con l'acido muriatico 5 giorni prima, che da 0,20 era passata a 0,65, ho preferito non ripetere.
qbacce, ora sto dando il granulare ai pesci + un'altro secco molto fine, quasi polvere, per anthias e pesci difficili... dopo oltre dieci giorni senza pappone, ho provato a ridarlo due giorni fa, come ho scritto prima. Non ho visto peggiorare i colori, ma filavano di brutto e mi sembravano infastiditi in più i fosfati il giorno dopo erano ancora 0,02 nonostante il filtro sul reattore e quindi mi fa pensare che abbia inquinato parecchio...
L'intenzione al momento è di vedere quando i fosfati scendono e provare con qualche dose razionata di reefbooster, Franco docet...
|