Discussione: Arrivata l'Axilia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2011, 17:11   #10
peterthefloor
Avannotto

L'avatar di peterthefloor

Cittā: Motta di Livenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
UomoFalena, hai ragione , ma purtroppo con la luce di prima non avrei avuto molte chance per mantenere gli sps, o quanto meno non sarei riuscito a tirare fuori i colori giusti. Posto delle foto con singoli animali, per vedere di cosa si tratta.

savo69, da quello che mi e' stato spiegato, non e' la singola tonalita' di rosso che stimola il corallo quindi non e' sufficiente inserire un led rosso per sistemare le cose. In pratica e se ho capito bene, mi e' stato spiegato che le Hqi emettono dei raggi UV che stimolano ( in natura ) le cromoproteine, che servono al corallo a difendersi da loro e allo stesso tempo a colorarsi. Queste raggi ( nei nostri acquari ) nonostante le schermature delle lampade con vetri in borosilicato o temperati, in minima parte riescono a passare e l'animale ne giova. Altro discorso e' per i T5, che per ottenere il bianco, hanno in se tutta la scala dei colori. I led non raggiungono il bianco come i T5 o le hqi, ma viene ottenuto in maniera diversa, e quindi hanno delle carenze. I led stimolatori di Axilia ( non mi stato detto di cosa si tratta ) sono sulla fascia centrale e non sono rossi. So che inseriranno anche quelli, ma per un altro scopo attualmente a me sconosciuto. Questo e' il quanto, ma non chiedetemi ulteriori spiegazioni, perche' sono ignorante in materia, so solo qualche nozione di base. Mi piacerebbe pero', se qualcuno avesse appena acquistato un altro tipo di plafoniera, di qualsiasi marca, che mettesse le foto della vasca, e potremmo fare un paragone. Naturalmente sono cosciente che non e' solo la luce che fa la vasca, ci sono altri fattori fondamentali, ma sicuramente un apporto ce l'ha.

Queste le piu' martoriate.

Page generated in 0,08447 seconds with 13 queries