Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2011, 14:42   #3
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con coccis il filtro non ti serve ma se ti affidi ad un sistema BERLINESE (prevalenza e base roccie vive (almeno un kilo ogni 5/6 lt d'acqua) e niente sabbia oppure una spruzzata di sabbia a valori stabili (e maturazione avvenuta) potente skimmer pompe di movimento e sump)
Oppure metodo DSB molto simile al berlinese solamente con prevalenza sabbia corallina ovvero uno strato di 10 cm di sabbia corallina (per permettere l'insediamento dei batteri anaerobici ed erobici) e roccie vive ma con una prevalenza di circa un Kg ogni 10/15 litri d'acqua sempre potente skimmer e sump
Per quanto riguarda l'illuminazione è molto soggettiva e dipende da cosa si vuole allevare ma ti dico la mia con due T5 non ci fai molto ti consiglierei di partire con una buona illuminazione di minimo 4/6 t5 (meglio se 6) con gradazioni di temperatura di colore differenti ovvero 10000°K 15000°K e luci attiniche
Anke avere una sump è necessario per un buon acquario marino (ma non vitale) ovvero è una cosa importantissima ma se ne può fare a meno però anche per una questione di praticità e di bellezza è molto meglio non mettere troppe cose in vasca perchè rovineresti l'aspetto naturale che offrono gli animali e le roccie vive (che già le pompe di movimento disturbano)
Una cosa importante quanto l'illuminazione sono le pompe di movimento
Ti consiglierei di utilizzare delle potenti pompe di movimento tipo Aqua Mar o hydor ti consiglierei una 6000 L/h e una 5000/4500L/h il movimento è una cosa importantissima per una vasca marina sia di superficie che di centro vasca/fondo

Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato a capire qualcosina in più (daltronde siamo compagni di viaggio visto che sono anche io alla prima vasca marina e sono in maturazione)
Ciao
Michele...
Acquariusfantasy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10053 seconds with 13 queries