Sono andato a vedere in qualche magazzino dove vendono arredamenti da giardino tra cui questi laghetti preformati e ne ho trovato guarda caso anche uno da 1000 litri, ed addirittura ce ne era anche uno da 2000 litri. Poi per quanto riguarda i pesci ho chiesto ad un negozio di animali che li vende e mi hanno detto che il rosso comune ed il cometa richiedono 120 litri di acqua a testa mentre il black moor e l'oranda ne richiedono 40 litri a testa. Dunque se andassi sul laghetto da 1000 litri potrei metterci 5 rossi comuni, 2 Cometa, 2 Oranda e un Black Moor (meglio non mettercene la quantità precisa di pesci che necessita di 1000 litri totali ma qualcuno di meno in modo da garantirgli qualche litro in più, che non gli farebbe male). Con la quantità di pesci che ci metterei io necessiterebbero di 960 litri, darei ai 10 pesci 40 litri di acqua in più di quella che richiedono. Per quanto riguarda la pompa da esterno non so quali sono le migliori che si trovano in commercio, mi è stato detto che ne esistono anche alcuni modelli che funzionano ad energia solare.
|