|
Originariamente inviata da mariocpz
|
Se non erro l'eden 511 dovrebbe avere il regolatore di potenza...ma non ne sono sicuro!
Per la tabella che ti ha dato malù è ok! è da lì che devi calcolare le dosi contando i litri netti d'acqua.
Per il discorso del KH prova a fare un test dell'acqua che hai adesso in acquario perchè ho il dubbio che il Manado abbassa leggrmente i valori di durezze, essendo una terra allofana....prova e fammi sapere,
cmq per la co2 con durezze più alte non farti problemi perchè io con un KH 16 riesco d avere un ph 7 e sono al minimo con l'erogazione di co2, figuriamoci se aprissi di più il forbox,
Pensa che con la prima bottiglia fatta con 3 fogli di colla avevo un'erogazione talmente elevata (seppur a rotella quasi tutta chiusa) che avevo delle concentrazioni di co2 disciolte mostruose...con Rox calcolammo quasi 90 mg/l...pensa che le lumache volevano scappare dalla vasca!!!!
Per i pesci a me piacciono quasi tutte le specie di branco!
|
Ciao Mario.
Allora , premesso che stò avendo problemi con la damigiana....Non mi parte l'erogazione. Domani controllo meglio.
Cmq , oggi ho levato 10 litri di acqua e messo 10 litri su 31 di totali di acqua di Osmosi. Così credo di aver quasi dimezzato il Kh.
Ho fatto un'altro ordine su acquariomania e a quel punto ho ordinato anche i test a reagenti per KH, PH, GH, No3. Così avrò qualcosa di più preciso rispetto a quello a striscette.
Per la potenza del getto, il regolatore c'è nel supporto in plastica che appoggi alla vasca. Però se lo metto al minimo il getto è identico.
Quindi ho risolto, mettendo la gommina a L che si dovrebbe usare per la spraybar, in fondo al tubo. Così praticamente adesso l'acqua sbatte nella gommina/raccordo a L e non c'è quasi più getto forte che smuove il fondo. Ho però un pò di movimento superficiale.
Ciao.
Ps.= Capito, ma dato che io di pesci non ne conosco molti....Mi potresti fare dei nomi ?
A-ri-grazie