Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2011, 19:10   #50
pintu91
Ciclide

L'avatar di pintu91

Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
ora come detto prima io non me ne intendo di electrofishing, ma guardando molti video su youtube (ovviamente non italiani perchè è vietato, invece potrebbe essere che in alcuni luoghi non lo è) si può benissimo vedere o intuire che le scariche rilasciate non sono mortali per i pesci (figurarsi per un uomo), ma li intontiscono solamente...se ci sono stati casi di persone morte per questo tipo di pesca sicuramente è stato per altri motivi del tipo usare cavi della corrente...
Non saprei appunto se con una batteria di un'auto si potrebbe ottenere qualcosa di soddifacente.

Quindi ricapitolando: le altre specie viventi non morirebbero perchè vengono solo stordite (e comunque il problema non è salvare le specie dai gamberi, ma bensì impedire che scavando nel terreno ci sia il rischio di crollo di un passaggio), ma il problema sarebbe comunque solo ritardato o limitato perchè probabilmente non si riuscirà a catturare tutti i gamberi o ad impedire che arrivino nuove uova dal canale principale.

PS: sono contrario a questo tipo di pesca e per fortuna è vietata, ma in alcuni casi potrebbe rivelarsi un metodo utile.

Page generated in 0,09923 seconds with 13 queries