Discussione: Ripulire e ripartire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2011, 18:40   #1
jacmax
Guppy

Città: Pinerolo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ripulire e ripartire

Buongiorno a tutti. Vorrei avere dei consigli da voi in merito alla mia situazione. Ho, da ormai 8 anni un askol ambiente 80 (una novantina di litri netti). L'axcquario cammina praticamente da solo: cambi d'acqua regolari, pulizia del filtro e manutenzione ordinaria hanno reso l'acquario e i suoi abitanti praticamente indistruttibili. Ora, però, è venuto il momento della rivoluzione: tolgo manciate di lumachine dal fondo, il filtro (il pratiko 200) comincia a stentare un po', le luci sono da cambiare... I pesciolini(6/7 pulcher, nati in vasca, 4 cory e un neon superstite che gironzola da 5 anni...) sembrano, al momento, godere di ottima salute. La mia idea sarebbe quella di svuotare la vasca, sterilizzare il ghiaietto e dare una bella pulita ai vetri. Ed ecco la domandona: una volta svuotata la vasca di piante, pesci ed arredi, come fare per pulire i vetri in modo che le ventose di filtro, riscaldatore e termometro facciano di nuovo presa? L'acqarista di fiducia mi ha consigliato l'alcol o utilizzare il "Ph minus" che, a sua detta, è la soluzione migliore. Voi come fareste (o come avete fatto in passato)? Grazie a tutti in anticipo per i consigli che vorrete darmi!
-28
jacmax non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09146 seconds with 15 queries