Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2011, 14:26   #1
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Aspettate perchè togliere i canolicchi? Questa è un'esplosione batterica! Senza i canolicchi i batteri non trovano casa e vagano come nebbia nell'acquario (l'ho un pò ingigantita ma il concetto è questo ).
Cookie ma sei sicura? secondo me non può essere perchè ha allestito da troppo poco tempo, senza usare nessun prodotto e con acqua non trattata...come è possibile già un'esplosione batterica?
L'acqua poi non sembra lattiginosa...sembra torbida solamente...

I cannolicchi giustamente servono per i batteri, ma a me non sembra siano loro la causa...

Shark, da quale esperienza puoi dire che non cambierà nulla? Spiegati meglio!

Inoltre ti ho spiegato 3 volte che il fatto di levarli è solo per evitare che si sporchino inutilmente di polvere....e quattro...leggi anche da altre parti così forse ti convinci...

Comunque aspettiamo di vedere cosa sia esattamente, dovresti fare i test dell'acqua al più presto!
Luca proprio perchè è appena allestito sono i batteri mia prima esperenza: acquarietto di una settimana senza filtro o altro, esplosione batterica senza aver aggiunto batteri o attivatori vari, se fosse sporco dovuto alla ghiaia non lavata (lui però afferma di averla lavata a dovere) la nebbia sarebbe già scomparsa. Seconda mia esperienza: ho poco tempo per allestire la vasca, la ghiaia è arrivata all'ultimo, do una sciacquata veloce, poi un'altra poi un'altra ancora, inserisco l'acqua nella vasca e sale tutta la sabbia che non ho levato -04 sono proprio pirla! Aspetto 24h e la nebbia scompare perchè la sabbiolina si è depositata in poco tempo (80 l di vasca)

Insomma non togliere i canolicchi che sennò blocchi la maturazione! La nebbiolina in una settimana scompare, se vuoi attiva un areatore per velocizzare il processo ma è naturalissimo e non nocivo.
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09786 seconds with 14 queries