Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2011, 14:06   #13
nvokbetsi87
Guppy

L'avatar di nvokbetsi87

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: circa 20
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AH che bello!

Già vedere il vostro impegno nelle risposte, è indice che nonostante non sia propriamente una passione eco-friendly,vi è una presa di coscienza generale.

Scusate innanzitutto se qualcosa era un pò off topic per il dolce,ma ho fatto un doppio post per dolce e per marino.

Quoto lucafish12.. approfondiamo l'argomento ragazzi "limitandoci" all'acquariofilia,compreso tutto quello che vi stà intorno, e come qualcun altro a detto,comprendo le aziende, e i loro sforzi fatti o no per cambiare qualcosa.

Quello che voglio tirare fuori da questa discussione sono spunti e idee per un migliore impegno da parte nostra.

Sono d'accordo con DiBa, la nostra non è propriamente una passione ecosostenibile(almeno oggi,ma potrebbe benissimo diventarlo...) ma proprio per questo ci si deve impegnare ancora di piu per trovare soluzioni ecosostenibili.
Ottimo il riciclaggio,il fai da te,il recupero di materiali ideati per altri usi.Non sottovalutate l'importanza del recupero e riutilizzazione di materiali--
---l'usa e getta è una delle PEGGIORI abitudini,il suo impatto sull'ambiente non è cosa da poco---

Qualcuno ha parlato di risparmio energetico.
Io credo che già solo questo sia di un importanza primaria.
Lo sviluppo di tecnologie a risparmio energetico è già la base per uno sviluppo piu sostenibile di questo hobby.
Discutiamo un poco di questo ragazzi.
Idee?Esempi? Dai LED al fotovoltaico,ai TAS illuminati dal sole...sviluppiamo un argomento per volta

E le aziende? per prodotti eco-friendly intendo qualsiasi prodotto nel cui sviluppo,l'azienda ha posto attenzione all'impatto ambientale-contenitori in plastiche biodegradabili,refrigeratori a celle peltier,alimenti sviluppati con farine di sostituzione dalla soja,a estratti proteici da prodotti marini...qualsiasi prodotto abbiate notato,visto in commercio anche all'estero

Idee e suggestioni ragazzi--cosa manca?cosa si potrebbe fare per diminuire l'impatto sull'ambiente?

Continuate ad intervenire numerosi,sono veramente molto contento di avervi trovati interessati e impegnati nell'argomento.

Saluti a tutti
Nicola
nvokbetsi87 non è in linea  

Page generated in 0,09702 seconds with 13 queries