Che succede nella mia vasca??AIUTO SONO IN PANICO
Vasca avviata da circa 2 mesi,80lt netti circa.
La flora è presente,ma irrilevante nella questione.
Fauna:Poecillia reticulata 2M,4F;Xiphophorus Maculatus 2M,2F.
I pesci sono dentro da un mese circa,forse anche meno.Al momento dell'acquisto i M risultavano divisi dagli esemplari del sesso opposto.
Oggi mi ritrovo in vasca avanotti di guppy.Ho passato oltre un'ora a cercare di capire quale fosse la guppy che li stava partorendo:invano.Ne sono riusciti a pescare 5 e mettere nella nursery,che ho svuotato di tutti gli scompartimenti e messa dove c'è più corrente.Il punto è che le femmine non sembravano sul punto di partorire.Mi spiego meglio:ho letto tutti gli articoli qua nel forum sui guppy e nelle foto le guppy incinte erano dei''palloni''con le pinne...le mie guppy invece erano normali,forse un po' panciutelle,ma neanche si rassomigliavano a quelle che ho visto in tutte le foto...Sono appena rientrato e sembra che la guppy ne abbia sfornati altri,ne ho visti altri vagare in vasca.
Ma la cosa che mi ha impressionato di più è stato anche un'avanotto di platy-05...le platy non credevo neanche fossero incinte...erano proprio snelle...forse mi sbaglio,ma era rosso e nero,ben visibile,come le platy che sono in vasca...non so proprio cosa fare,non capisco chi è che partorisce,i pesci sono tutti snelli,ma stanno partorendo e per di più tutti sincronizzati...i platy non avevano gestazione più lunga?
Sono graditi consigli,grazie :D
|