|
Originariamente inviata da NRosBerger
|
|
Originariamente inviata da diablo??
|
l'acqua è solo sporca, non è possibile che siano batteri perchè l'acquario è avviato da troppo poco tempo. la sabbia per essere pulita decentemente deve essere lavata e risciaquata almeno una decina di volte e sempre rimane sporca. ho allestito 2 acquari con la sabbia e so cosa significa lavorarci.
|
si ma in questo caso si tratta di ghiaietto. non so come sia la sabbia ma il ghiaietto non mi ha mai creato situazioni del genere
|
L'acqua adesso ha pure un'alone sulla superficie...
Cmq ho sciacquato tutte le spugne del filtro (carbone attivo incluso) ed ho tolto e tagliato le foglie ormai morte.
La spugna che sta in basso (quella che entra per prima in contatto con l'acqua sporca) era sporchina, strizzandola è uscita fuori dell'acqua gialla! La situazione non credo cambierà da qui a Lunedì ma ho deciso di aspettare (anche perchè domani i negozi sono chiusi) e quindi metterò l'acqua nuova, almeno 40 litri li cambio (giusto perchè ho due bidoni da 20lt)!
Voi che dite?
Altra domanda...e se mettessi delle tartarughine "nane" (STERNOTHERUS ODORATUS) dentro al 15lt?