Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2011, 16:06   #3
Johnny92
Guppy

L'avatar di Johnny92

Città: Asciano (Siena)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho aggiornato i dati sul profilo. L'acqua viene cambiata ogni 15 giorni ma almeno 15 l alla volta e non 10. Secondo te non devo usare il nitrivec?
Quella dei pesci è una questione su cui mi sono state fatte obiezioni già altre volte, ma sai, l'inesperienza e i cattivi consigli del negoziante...(del tipo alla domanda: "neon e guppy insieme possono vivere bene?" la risposta è: "tranquillo, è un'accoppiata normalissima e vogliono gli stessi valori dell'acqua"). Infatti ho perso 4 dei 6 neon che avevo e gli altri due sono davvero malconci, ma purtroppo non so a chi regalarli...
Gli arredi che ho sono tutti smussati e senza angoli vivi che possano ferire i pesci, e inoltre questo platy è molto pacifico, come gli altri ospiti del resto.
Posso fare altro? Sapresti dirmi da che cosa è dovuto il gonfiore?
Per tua informazione ieri ho cominciato un trattamento con il protalon 707 ma l'occhio era già gonfio da prima, quindi non credo che ci sia un collegamento.
A tal proposito, sappi che sono contrario all'uso di antialghe ma per debellare le compsogon ho già provato con riduzione dei pesci, le neritine, il cambio dei valori dell'acqua e la CO2, ma anche se sono un pò più lente nella diffusione continuano imperterrite a riprodursi. Il protalon è quindi l'ultima spiaggia
------------------------------------------------------------------------
se dai un'occhiata al profilo vedrai che ho aggiornato diversi dati, se può esserti d'aiuto in qualche modo.
E soprattutto mi ero dimenticato della cosa più importante: grazie.
------------------------------------------------------------------------
scusa se ti scrivo a rate...volevo dirti che l'ultimo cambio d'acqua risale a ieri, ma anche in questo caso l'occhio era gonfio già da prima. Grazie ancora

Ultima modifica di Johnny92; 25-06-2011 alle ore 16:11. Motivo: Unione post automatica
Johnny92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24204 seconds with 13 queries