Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 19:53   #9
The Shark CT
Avannotto

L'avatar di The Shark CT

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Diablo, grazie per la risposta!

1) Il ghiaietto è stato sciacquato più volte prima d'essere inserito nell'acquario! Abbiamo praticato 3 risciacqui ad ogni bacinella di ghiaietto prima di versarlo nell'acquario. Cmq se entro due giorni le cose non cambiano...mi sa che inizierò coi cambi d'acqua!

2)Il fertilizzante come già scritto in precedenza...c'è, l'ho messo sotto il ghiaietto. Si ha solo un T8 da 15w che con l'acqua torbida che ho...di sicuro me le farà morire, povere vallisneria ! Per il periodo di luce...OK, domani vedrò di comprare un Timer così avrò una cosa in meno da pensare!

3)dei pesci che hai detto...gli unici che mi piacciono sono i Betta e i Molly.
Domandone: i Betta sono detti anche "pesci combattenti"? Se si di questi so che se ne possono mettere solo uno maschio e le altre devono essere femmine (e non sono spettacolari come i maschi in quanto a colori) dico bene? Mi hanno detto inoltre che i Betta si muovono poco e stanno spesso immobili in un angolo (l'ho visto anche coi miei occhi).

4)Sull'acquario piccolo vorrei evitare di spenderci tanti soldi, preferisco concentrare le finanze su quello più grande! Il Poseidon l'ho comprato proprio perchè col prezzo che dovevo spendere x acquistare tutti gli accessori al 15lt (per poi non poterci allevare quasi niente)...con la stessa cifra alla fine ho comprato il 65lt già tutto accessoriato! A sto punto credo che non opterò per i Caridina! Se volessi farmi un plantacquario come mi consigliavano prima, devo montare sempre tutto? (luce, filtro, termo riscaladatore...)

Altre idee per allestire economicamente il 15lt?? Ripeto, è un regalo quindi avrei piacere di attivarlo (anche per non dispiacere chi me l'ha regalato)!

Domanda sui cambi d'acqua: devo mettere necessariamente l'acqua con osmosi oppure posso mettere quella del rubinetto (con aggiunta di condizionatore) se i cambi sono minimi? Non faccio sto discorso per motivi economici ma più per motivi pratici (l'ultima volta non è stato simpatico andare a comprare 70lt di acqua presso il negozio d'acquari, caricarli in macchina, scaricarli e salirli a casa )...ho usato 3 bidoni da 20lt e uno da 10lt.
The Shark CT non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08614 seconds with 13 queries