Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 18:36   #4
Levanus
Batterio

Città: Fagnano Olona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Cookie989, ti ringrazio per i link, non conoscevo planetcatfish, mi sembra un sito molto ben fatto!!

Ti dirò che questo pesce mi ha sempre affascinato molto, ma quando ho visto che girano poche informazioni su questo pesce ho deciso che avrei provato ad allestire un acquario in cui il K. minor sia il protagonista.
Ora non dico che voglio farlo riprodurre, non ho tutta questa presunzione, però non si sa mai!!

Proprio come dici tu pensavo di acquistare una vasca con volume superiore ai 100, direi almeno 150 litri (magari qualcosa in più se mi bastano i soldi) più sviluppata in lunghezza e per creare la corrente pensavo di associare al filtro un paio di pompe di movimento su un lato dell'acquario, entrambe dotate di un sistema di aspirazione costituito da tubi nascosti che prelevano l'acqua dal lato opposto dell'acquario.
Inoltre volevo associare all'uscita del filtro una deviazione con una valvola per un sistema a pioggia, così posso aprire e chiudere e simulare, insieme con altri accorgimenti, il ciclo stagione secca/umida.

Sono d'accordo con te per il fondo, direi sui toni neutri scuri, potrei cercare qualche foto per vedere com'è in natura.
Per le piante provo a documentarmi ancora e se non trovo niente utilizzo varie piante asiatiche, magari disponendole in modo da formare degli angoli nascosti alla vista rispetto al vetro frontale così se i pesci hanno paura possono nascondersi lì.

Ancora non ho un'idea precisa su come disporre gli arredi e ancora non saprei se usare un fondo fertile e come organizzarlo... Tu cosa ne dici?

Per la dieta di sicuro il vivo, magari integrando pian piano con il liofilizzato o il congelato, ma direi di non sostituire mai definitivamente il vivo.

Insomma in definitiva ci sarà un gran bel lavoro da fare
Levanus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10434 seconds with 13 queries